PDF numero 1, primo esperimento, siete tutti invitati!

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Magno
view post Posted on 28/9/2008, 22:38




Allora, finalmente eccoci, la prima "partita del forum".

Stessa cosa delle famose PDM di civfanatics ma con un tocco casereccio, arrivati a delle tappe prestabilite postiamo i nostri progressi, con screenshot e commenti, dobbiamo solo decidere in che data cominciare a postare (magari qualche esperto può darci un consiglio per non spoilerare gli altri partecipanti).

"La teoria isolazionista"

Per iniziare si prova l'accoppiata industrioso/economista, ovvero Huana Capac.

Difficoltà nobile (cominciamo adagio, così , se vogliono, anche i meno esperti possono partecipare con soddisfazione)

Mappa custom_continents, dimensione grande, un continente per squadra (anche per evitare il rush di Huana, che renderebbe il tutto troppo semplice)

Tutte le vittorie abilitate, velocità epica e.......niente spionaggio (così possiamo focalizzare meglio sui restanti aspetti tattici della produttività e sviluppo della civiltà)

Gli avversari sono tutti selezionatissimi scassacoglioni, così da mettere un pò di pepe al tutto:

Gengis Kahn
Montezuma
Alessandro
Isabella
Giovanni II

Detto ciò buona fortuna a chi parteciperà, per il momento iniziamo io e albedelirio, ma ripeto, siete tutti invitati!

Ecco la partenza:

image

E qui sotto il salvataggio:

PS Il salvataggio è stato cambiato nella mattina di oggi, Lunedì 29 Settembre, guardate due post più in basso


Edited by Roberto Magno - 6/10/2008, 16:41

Download attachment
PDF_numero_1___4000.CivBeyondSwordSave ( Number of downloads: 25 )

 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 23:19
Avatar

BAH BBB AAAA

Group:
Member
Posts:
53,170

Status:


Ma sì dai, anche se in singolo gioco solo con maratona, la provo lo stesso
 
Top
Roberto Magno
view post Posted on 29/9/2008, 09:43




Allora, errata corridge (mi dovete scusare tanto, ma l'inesperienza mi ha tradito).
poichè avevo iniziato mi sono accorto che mi trovavo sullo stesso continente con Monty e mi son detto: "ma non avevo scelto uno per squadra?".

Difatti ho scoperto che nella mappa normale possono essere creati solo 4 continenti, permettendo quindi solo 3 avversari. Perciò ho deciso di giocare con mappa grande e 6 giocatori (player copmpreso), poichè in mappa grande invece il massimo di continenti indipendenti è 6.

Ho riuppato una nuova immagine e un nuovo salvataggio, mi scuso tanto con coloro che avessero già iniziato (soprattutto tu SpikeIM), ora dovrebbe funzionare tutto bene.
 
Top
Ale '95
view post Posted on 29/9/2008, 13:18




bella questa idea della PDF! consideratemi dei vostri! ho già scaricato il salvataggio! ma quanti partecipanti ci sn adesso?
 
Top
Albedelirio
view post Posted on 29/9/2008, 15:31




Scaricata!

Ogni quanto facciamo gli screenshots?

Direi uno ogni 5 turni all'inizio e poi di 10 in 10?

CITAZIONE (Ale '95 @ 29/9/2008, 14:18)
bella questa idea della PDF! consideratemi dei vostri! ho già scaricato il salvataggio! ma quanti partecipanti ci sn adesso?

l'importante è che giochi la partita, poi più siamo meglio è!

Dovremmo cmq essere già in 4
 
Top
Roberto Magno
view post Posted on 29/9/2008, 15:44




Allora, io direi che ognuno può regolarsi come vuole, nel senso che ogniqualvolta ti capita qualcosa degna di rilievo fai screenshot e butti giù due righe per bullarti qui sul forum ;-)

Meglio però dire: "leggete questo se avete già fatto X o Y" e usare saggiamente il tasto spoiler, questo per evitare di sputtanare gli altri, soprattutto in termini di scoperta della mappa, ma anche per non avvantaggiarli rivelandogli dettagli che è meglio scoprano da soli...son sicuro che ognuno sa più o meno come fare (io ne ho una vaga idea).

Comunque voglio dirvi che su civfanatics ci sono guide su guide riguardanti gli avvii isolati (quando in pratica sei solo sul continente, come nel nostro caso), che poi è l'obiettivo della nostra prima partita, mostrare le proprie abilità che non siano il solito rush/piallaggio dei vicini, sei solo e questo rende il tutto più difficile e complicato in termini di strategia...io vi consiglio una lettura di queste guide (o almeno un occhiata) in quanto gli avvii isolati cambiano parecchie carte in tavola rispetto alle mappe pangea (tutti insieme appassionatamente), e sapere cosa fare fin da subito è, secondo me, un presupposto fondamentale per vincere.
 
Top
Ale '95
view post Posted on 29/9/2008, 16:32




ho un problema! stavo per iniziare a giocare alla PDF ma quando clicco x caricare il salvataggio mi dice ke serve la versione 300 o inferiore! avete qualke soluzione? :(
 
Top
Roberto Magno
view post Posted on 29/9/2008, 16:33




Che versione hai?

Il salvataggio è per BTS patchato alla 3.17 (l'ultima patch disponibile), quindi io partirei dalla domanda "lo hai BTS?"
 
Top
Ale '95
view post Posted on 29/9/2008, 16:38




si ce l'ho ma nn ho la pach 3.17 x giocarci la devo x forza scaricare?
 
Top
Roberto Magno
view post Posted on 29/9/2008, 16:45




Si...puoi farlo sia da dentro il gioco che dal sito ufficiale.

(ma se posso permettermi la domanda...come mai non la hai? corregge un fottio di bug, secondo me è un must have)
 
Top
Ale '95
view post Posted on 29/9/2008, 17:02




nn mi era sembrato necessario! tanto lo scarico adesso! grazie x avermi aiutato
 
Top
Roberto Magno
view post Posted on 29/9/2008, 17:07




CITAZIONE (Ale '95 @ 29/9/2008, 18:02)
nn mi era sembrato necessario! tanto lo scarico adesso! grazie x avermi aiutato

Beh, niente è necessario in senso letterale, ma se leggi il log dei bug che hanno fixato ti renderai conto che è una patch piuttosto essenziale (tra l'altro mette a disposizione l'opzione per disabilitare lo spionaggio, che nella nostra partita è selezionata)
 
Top
Ale '95
view post Posted on 29/9/2008, 17:10




hai ragione nn ci avevo fatto caso
 
Top
Roberto Magno
view post Posted on 29/9/2008, 18:40




Partita iniziata, beh, che dire, la mappa è tutt'altro che semplice, anzi, direi che fa piuttosto schifo.
Vabbè, considerato che giochiamo a Nobile potrebbe essere una sfida in più, anzi, vista la mappa direi 2 sfide in più ;-)

Per il momento:

- ondata barbarica respinta con successo (per un pelo, meno male che ci sono i quecha)
- oracolo costruito (ma mi ha rallentato paurosamente, nonostante il tratto industrioso)
- stonenge sulla via del completamento, spero che nessuno me lo soffi a pochi turni dalla fine
- dio benedica lo schiavismo!
- a giocare senza tratto spirituale mi sento un pò un calciatore senza gambe, che palle sta anarchia, e poi niente switch continuo...come faròòòò?
- la pietra c'è, dico solo questo, ma è in una posizione che mette davvero di fronte ad un arduo dilemma, ci fondo la città o non ce la fondo, io credo che la farò dato il tipo di vittoria alla quale sto puntando
 
Top
view post Posted on 29/9/2008, 21:18
Avatar

BAH BBB AAAA

Group:
Member
Posts:
53,170

Status:


L'ho quasi finita, la velocità comunque è maratona non epica

SPOILER (click to view)
La mappa fa decisamente schifo XD il continente iniziale è il più piccolo, pochissime risorse di salute e i continenti degli avversari sono tutti migliori, specie quello di Montezuma che è circa il triplo!! :wacko:
Non mi è andata finora nè bene nè male, ho usato l'oracolo per la pubblica amministrazione e liberalismo per catena di montaggio, e questo mi ha dato un bel vantaggio visto che Montezuma e Gengis mi hanno attaccato circa 30 volte con centinaia di unità antiche che mi hanno fruttato CINQUE generali XD Ho conquistato Alessandro sul continente sopra, ora punto su Montezuma che è secondo di poco dopo me
 
Top
31 replies since 28/9/2008, 22:38   652 views
  Share