A che livello vincete??

« Older   Newer »
  Share  
=Joker=
view post Posted on 15/11/2006, 13:49




Voi a che livello giocate e finite PRIMA della fine dei turni?

Io sinceramente ci riesco a malapena con nobile, anche perchè non sono uno che gioca spesso e non mi piace giocare freneticamente, cercando di vincere prima dello scadere.
 
Top
Salah ed-Din Yusuf
view post Posted on 15/11/2006, 13:58




A principe, ma non sempre. Diciamo che vinco una volta su due.
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 14:09
Avatar

BAH BBB AAAA

Group:
Member
Posts:
53,170

Status:


Io con principe sempre, con monarca solo con mappe pangea o terra
 
Top
Sin78
view post Posted on 15/11/2006, 17:29




nobile :P quasi sempre culturale o spaziale..odio la guerra ameno che non la dichiari io image
 
Top
"The king"
view post Posted on 15/11/2006, 17:59




Io gioco a nobile...ma non senza difficoltà
 
Top
Carl_Brigante
view post Posted on 15/11/2006, 18:23




CITAZIONE (Sin78 @ 15/11/2006, 17:29)
nobile :P quasi sempre culturale o spaziale..odio la guerra ameno che non la dichiari io image

Sempre il solito! :D



Principe spesso. Nobile praticamente sempre.
 
Top
_n3m3s1s_
view post Posted on 18/11/2006, 12:20




CITAZIONE (=Joker= @ 15/11/2006, 13:49)
Voi a che livello giocate e finite PRIMA della fine dei turni?

Se la domanda e': "a che livello vincete frequentemente" la mia risposta e' nessuno. Nei videogame imposto livelli alti sin dall'inizio in modo da non prendere vizi, aka schemi e/o trucchetti vantaggiosi, che funzionano a livelli inferiori e che poi sono difficili da perdere. Inoltre le vittorie meno sono frequenti piu' danno soddisfazione. Eccetto qualche esperimento, ho sempre giocato a livello Imperatore (impostazioni standard, velocita' marathon): penso di aver vinto circa una decina di volte, su piu' di cento partite giocate, culturalmente nella maggior parte dei casi, militarmanete un paio di volte. La vittoria diplomatica non l'ho mai ottenuta, quella scientifica anche quando l'inseguivo mi trovavo nella situazione che quella culturale era piu' semplice, e cambiavo direzione. Non ricarico mai un salvataggio predecente se le cose vanno male a causa di una scelta sbagliata, anzi di solito non ricarico affatto, inizio una partita e lascio il PC acceso fin quado non la finisco (eccezione: ricarico se pigiando "invio" ripetutamente x far passare i turni, rispondo inavvertitamente a una schermata di diplomazia che compare, e non so nemmeno cosa ho risposto). Cerco di finire tutte le partite, nella difficolta' si scoprono nuove soluzioni, e cambio spesso civ e leader. All'ultimo turno non si arriva mai, o io o l'Ai si vince fra il 1400 e il 1800. Il punteggio migliore io non l'ho mai avuto, eccetto forse quando ho vinto militarmente, suppongo di si ma non ricordo. Inseguire il punteggio credo sia l'unica cosa che l'Ai puo' fare meglio di un umano, conosce le equazioni che lo generano. Ora come ora se inizio tre partite inseguendo sin dall'inizio la vittoria culturale, sono abbastanza fiducioso di vincerne almeno una; ma cerco sempre piu' spesso di giocare militarmente, infatti le due vittorie militari sono fra le ultime che ho ottenuto.
 
Top
Carl_Brigante
view post Posted on 18/11/2006, 13:40




CITAZIONE (_n3m3s1s_ @ 18/11/2006, 12:20)
CITAZIONE (=Joker= @ 15/11/2006, 13:49)
Voi a che livello giocate e finite PRIMA della fine dei turni?

Se la domanda e': "a che livello vincete frequentemente" la mia risposta e' nessuno. Nei videogame imposto livelli alti sin dall'inizio in modo da non prendere vizi, aka schemi e/o trucchetti vantaggiosi, che funzionano a livelli inferiori e che poi sono difficili da perdere. Inoltre le vittorie meno sono frequenti piu' danno soddisfazione. Eccetto qualche esperimento, ho sempre giocato a livello Imperatore (impostazioni standard, velocita' marathon): penso di aver vinto circa una decina di volte, su piu' di cento partite giocate, culturalmente nella maggior parte dei casi, militarmanete un paio di volte. La vittoria diplomatica non l'ho mai ottenuta, quella scientifica anche quando l'inseguivo mi trovavo nella situazione che quella culturale era piu' semplice, e cambiavo direzione. Non ricarico mai un salvataggio predecente se le cose vanno male a causa di una scelta sbagliata, anzi di solito non ricarico affatto, inizio una partita e lascio il PC acceso fin quado non la finisco (eccezione: ricarico se pigiando "invio" ripetutamente x far passare i turni, rispondo inavvertitamente a una schermata di diplomazia che compare, e non so nemmeno cosa ho risposto). Cerco di finire tutte le partite, nella difficolta' si scoprono nuove soluzioni, e cambio spesso civ e leader. All'ultimo turno non si arriva mai, o io o l'Ai si vince fra il 1400 e il 1800. Il punteggio migliore io non l'ho mai avuto, eccetto forse quando ho vinto militarmente, suppongo di si ma non ricordo. Inseguire il punteggio credo sia l'unica cosa che l'Ai puo' fare meglio di un umano, conosce le equazioni che lo generano. Ora come ora se inizio tre partite inseguendo sin dall'inizio la vittoria culturale, sono abbastanza fiducioso di vincerne almeno una; ma cerco sempre piu' spesso di giocare militarmente, infatti le due vittorie militari sono fra le ultime che ho ottenuto.

Perche non provi le PDM? ;)
 
Top
_n3m3s1s_
view post Posted on 18/11/2006, 17:47




CITAZIONE (Carl_Brigante @ 18/11/2006, 13:40)
Perche non provi le PDM? ;)

scusa l'ignoranza, nn ho la piu' pallida idea di cosa sia una PDM. :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 17:48
Avatar

BAH BBB AAAA

Group:
Member
Posts:
53,170

Status:


Partite del mese
QUI
 
Top
_n3m3s1s_
view post Posted on 18/11/2006, 18:03




CITAZIONE (SpikeIM @ 18/11/2006, 17:48)
Partite del mese
QUI

Cioe' se ho capito bene si parte tutti con la stessa mappa/impostazioni e si confrontano le esperienze? :huh:
Interessante! :) Grazie della segnalazione! Magari per dicembre!
 
Top
IlCivilizzatoRe
view post Posted on 17/12/2006, 00:48




CITAZIONE
Voi a che livello giocate e finite PRIMA della fine dei turni?

Io, con Civ4, ho iniziato a giocare a livello "nobile" (col 3 di solito giocavo invece a "re"), ma in quelle due o tre partite che ho fatto i vicini mi dichiaravano sempre guerra verso l’età industriale quando loro avevano un esercito abnorme e super tecnologico e io ne avevo uno minuscolo e quasi medievale… come potrete immaginare, ho tirato talmente tante bestemmie che ormai mi dichiaravano guerra i miei veri vicini XD
Ho quindi, dopo queste iniziali "disavventure", iniziato la mia attuale partita con gli inglesi a livello "guerriero" e sto, almeno a questo livello, vincendo abbastanza di brutto (e ci mancava solo che perdessi anche a livelli di questo tipo :D ). Infatti nella mia prossima partita penso che tornerò alla difficoltà "nobile", sperando che le cose vadano meglio…
 
Top
_n3m3s1s_
view post Posted on 17/12/2006, 01:35




Dunque per il problema del ritardo tecnologico ti posso dire che se giochi con le impostazioni standard, quindi con lo scambio di tecnologie abilitato, non puoi astenerti dallo scambiare per rimanere al passo tecnologicamente coi tuoi rivali (almeno ad alti livelli). Negli scambi ti consiglio questa strategia di base (anche se in realta' ci sarebbe molto di piu' da dire, comunque e' una buona linea di principio credo):
- astieniti dallo scambiare una tecnologia che solo tu possiedi;
- appena siete in due a possedere una tecnologia (o se la scopri quando l'ha gia' scoperta un'altra civilta') scambiala con altre tecnologie con tutte le civilta' che ancora non la posseggono, visto come l'AI si affretta a sparpagliare a tutti una tecnologia appena e' in possesso di due o piu' civilta';
- chiedi sempre cosa ti offrono per ogni tecnologia, e fai diversi tentativi di accordo per vedere il compenso massimo che ti danno per le tue, e il minimo al quale cedono le loro;
- fatti una panoramica d'insieme di cosa ha bisogno e cosa puo' dare ogni civilta' in termini di tecnologie, e vedi ognuna cosa e' disposta ad offrire per una tech che le manca, e cosa chiede per una Tech che invece manca a te;
- a parita' di "costo" in punti scienza, fra due tecnologie che potresti avere in cambio di una tua, scegli sempre la meno diffusa fra le altre civilta', potrebbe a sua volta diventare "merce di scambio" (nel turno successivo, pero').
Esempio:
tu hai: A, B, C, X
tizio: A, C, D
caio: A, E
sempronio: A, B, E
tizio e' l'unico ad avere D che tu vorresti in cambio di B, ma non accetta, vuole X. Quindi, dato che non vuoi dare via la tecnologia X (l'hai solo tu), provi a scambiare C con E con sempronio, ma anche lui chiede X. Ti rivolgi a Caio e chiedi E, lui vuole X, ma tu proponi B+C per E e gli chiedi se si puo' fare, lui ti dice che va bene e ti aggiunge anche un po' d'oro. Al turno dopo, a meno che non ti anticipino, proponi B+E per D a tizio, e lui accetta e ti da anche un po' d'oro. Ora hai tutte le tecnologie scoperte, hai guadagnato un po' d'oro, e rimani l'unico ad avere la tecnologia X. :)

Edited by _n3m3s1s_ - 17/12/2006, 01:47
 
Top
Griffon.it
view post Posted on 17/12/2006, 04:00




CITAZIONE (_n3m3s1s_ @ 17/12/2006, 01:35)
tizio e' l'unico ad avere D che tu vorresti in cambio di B, ma non accetta, vuole X. Quindi, dato che non vuoi dare via la tecnologia X (l'hai solo tu), provi a scambiare C con E con sempronio, ma anche lui chiede X. Ti rivolgi a Caio e chiedi E, lui vuole X, ma tu proponi B+C per E e gli chiedi se si puo' fare, lui ti dice che va bene e ti aggiunge anche un po' d'oro. Al turno dopo, a meno che non ti anticipino, proponi B+E per D a tizio, e lui accetta e ti da anche un po' d'oro. Ora hai tutte le tecnologie scoperte, hai guadagnato un po' d'oro, e rimani l'unico ad avere la tecnologia X. :)

:woot: :woot: :woot:

la prossima volta prova in inglese, magari ti viene più facile :wacko:

:lol: :lol:
 
Top
IlCivilizzatoRe
view post Posted on 17/12/2006, 04:13




Grazie a Nemesis per i consigli, cercherò di metterli in atto appena posso :)
 
Top
41 replies since 15/11/2006, 13:49   2093 views
  Share