Rhye's and Fall of Civilization - in italiano

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Rhye20
view post Posted on 5/8/2006, 19:26




Rhye's and Fall of Civilization è il seguito del mod Rhye's of Civilization per Civ3, e ne ripresenta sostanzialmente gli aspetti principali.
Grazie alla enorme community che si è creata e ai 30000 download, questo mod è uno dei 12 che offre la prossima espansione di Civ4, Beyond the Sword.

Qualche link utile:

forum:
http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=204

wiki:
http://wikirhye.wikidot.com

download:
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=176754

sito:
http://rhye.civfanatics.net



Rhye's and Fall of Civilization si propone di rendere la partita a Civilization una sorta di simulatore della Terra.
- E' infatti basato sulla mappa 124x68 della Terra, la stessa allegata al gioco, ma con un'Europa più grande
- Il concetto di base è la ascesa e caduta dinamica delle civiltà: l mondo parte con sole 3 civiltà antiche (Egitto, Cina, India) (4 nella versione Warlords, con Babilonia) e si popola man mano. Dunque Roma parte nel 750 a.C., gli Inca nel 1200, ecc. Secondo certe condizioni le civiltà possono anche collassare e tornare in vita successivamente.
- Il giocatore, se sceglie una civiltà che parte dopo, può decidere di aspettare che la partita si sviluppi da sé (può volerci un po' se è una civilità moderna), o prendere il controllo temporaneamente di una più antica, e cambiare più tardi il controllo.
- E' implementato un sistema di "stabilità": praticamente ogni variabile del gioco la influenza e può rendere un impero da solido a traballante a instabile, fino alla guerra civile. Quando questo accade la civiltà in questione crolla e diventa controllata dai barbari (nel caso di Warlords, si frammenta in tanti stati indipendenti). Se succede al giocatore umano, questo mantiene il controllo della capitale, in modo da poter riconquistare l'impero.
- E' stata aggiunta una sesta colonna di forme di governo per gestire la stabilità
- Le risorse si diffondono nel mondo dinamicamente: per vedere i cavalli in America bisogna aspettare il 1600 e oltre.
- L'IA è stata riprogrammata in modo che preferisca fondare le città in luoghi storici. Quindi gli spagnoli andranno in Sudamerica, i Francesi in Quebec, ecc.
- Le città non verranno chiamate più con un nome casuale, ma dipendente dalla locazione. Quindi se prendete i romani e fondate una città nel sud-est dell'Inghilterra, questa si chiamerà Londinium; se la fondate in Sicilia orientale si chiamerà Messana, ecc. Inoltre le città possono cambiare nome a seconda di chi la controlla: la greca Byzantion diventa Constantinopolis se controllata dai Romani e Istanbul se presa dai Turchi.
- Le ondate di attacchi dei barbari sono simulate da eventi programmati - e sono in grado di spazzare via civiltà intere
- Ogni civiltà ha un "Potere Unico": una abilità che sostituisce i tratti dei leader. Ad esempio, i tedeschi hanno il potere della Guerra Lampo, che permette alla unità di fanteria di muoversi sulle strade nemiche, mentre la Russia ha il potere del "Generale Inverno", per cui le unità nemiche perdono energia mentre tentano di invadere la Russia.
- Le civiltà sono ulteriormente differenziate dalle condizioni di vittoria: ognuna ha 3 obiettivi da raggiungere per vincere la partita tramite la "Vittoria Storica". In questo modo anche le civilità più svantaggiate come gli Aztechi hanno possibilità di vittoria.
- Congressi Mondiali: è possibile scambiare città in questi congressi convocati periodicamente. Ogni civilità invitata chiede una città e le altre secondo alcuni criteri votano SI, NO o si astengono. E' anche possibile corrompere altre civiltà per votare nei propri interessi. L'esempio reale più vicino è il Congresso di Vienna del 1815.
- La peste: arriva a ondate e si diffonde tramite le rotte commerciali
- I contatti con gli altri leader decadono col tempo: per rendeli duraturi vanno costruite le ambasciate.
- Nuova veste grafica del terreno, nuove bandiere e un terreno aggiuntivo (che era presente in Civ3): le paludi
- Altri cambiamenti nelle regole di base ricalcano quelli di Rhye’s of Civilization per Civ3


Per ulteriori informazioni, consultate il readme (in inglese) o venite anche nel mio forum. Potete scrivere in italiano lì, se volete (se qualcuno vi dice qualcosa, rispondete che si parla la lingua campione del mondo :D )

Edited by Rhye20 - 26/5/2008, 16:02
 
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atusair
view post Posted on 5/8/2006, 20:50




dalla descrizione sembra bello...ora provo a vedere com'è "sul campo"
 
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Griffon.it
view post Posted on 6/8/2006, 09:41




Fantastico!!! Rhye iscritto al nostro forum!!! :D

Scarico il mod e lo provo subito ^_^

PS: ti ho corretto il titolo ;)
 
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Correl
view post Posted on 7/8/2006, 02:11




lo provero!
 
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Carl_Brigante
view post Posted on 7/8/2006, 08:47




Benvenuto Rhye! Che onore! image

P.S: Per chi non lo sapesse il signore sopracitato collabora con la Firaxis per gli scenari.
 
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deggesim
view post Posted on 7/8/2006, 10:06




Non lo sapevo! :o:

Complimenti allora! :)
 
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view post Posted on 10/8/2006, 21:32
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che bel mod, funziona per warlord?

p.s.
grazie per l'aiuto datomi via email, sono Gabriele.
 
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Rhye20
view post Posted on 10/8/2006, 21:43




No, non ancora.
Lo aggiorno a warlords quanto finisco di svilupparlo, e quando nel frattempo Warlords è stato patchato a dovere
 
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view post Posted on 10/8/2006, 23:36
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non hai torto, ogni patch tocca rivedere i mods... Io comunque il mio l'ho reso funzionante anche per walords, te lo ricordi?
Solo una cosa, praticamente nello scenario che avevo impiegato giorni a fare, con tutte le città, dagli Urali all'atlantico, è ridotto alla misera mappa, le città sparite.
Tu che metodo hai usato per "costringere" le IA a fondare città solo nella locazione storica?
 
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Rhye20
view post Posted on 11/8/2006, 00:44




perché sparite?
E' un file di testo, ce le puoi riaggiungere no?


Per l'altra cosa, ho dovuto usare l'SDK, con un modo non molto semplice da spiegare
 
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view post Posted on 11/8/2006, 01:12
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Eh riaggiungere, ok, ma sono centinaia, e non vedrei la mappa, faccio prima con l'editor di civ, solo che non capisco perché spariscono, anche in una precedente mappa ha fatto così...
Tu come le metti?
Vorrei capire almeno come inserire 24 civiltà, mi servirebbe la tua DLL...
 
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Griffon.it
view post Posted on 11/8/2006, 03:26




Rhye se raziel ti importuna dimmelo che lo metto a tacere... :D
 
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Rhye20
view post Posted on 11/8/2006, 10:13




CITAZIONE
Rhye se raziel ti importuna dimmelo che lo metto a tacere...

:D no dai, siamo qui per questo dopotutto....


CITAZIONE
Vorrei capire almeno come inserire 24 civiltà, mi servirebbe la tua DLL...

E' nella mappa Earth 24 che ho postato su CFC.

CITAZIONE
Tu come le metti?

Via Python
 
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view post Posted on 11/8/2006, 17:28
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Sarebbe la CVGameCore.DLL?

Potresti insegnarmi come si mettono le città via Python? Ogni volta mi porta via un mucchio di tempo metterle con l'editor ed è tutt'altro che efficiente come metodo...
 
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Rhye20
view post Posted on 11/8/2006, 21:13




guarda nel mio mod il file Barbs.py
 
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