Fall from Heaven in multi, genere fantasy

« Older   Newer »
  Share  
_n3m3s1s_
icon13  view post Posted on 30/11/2006, 19:50




Fall from Heaven II e' un mod di genere fantasy per Civ Iv. Non l'ho mai giocato, nemmeno il primo episodio della serie, pero' ho letto commenti entusiastici e a me l'idea intrippa molto.

Considerando il gran numero di appassionati di Fantasy in questo forum, vorrei sapere se qualcuno potrebbe essere interessato a provarlo, per poi giocare in MP appena la prima versione stabile, denominata Fall from Heaven II Light, sara' disponibile (si parla di inizio 2007, attualmente il mod e' ancora in fase di sviluppo, a oggi l'ultima versione disponibile e' la 0.16i).

Aggiungo qualche link relativo al progetto:

Download:
http://forums.civfanatics.com/downloads.php?do=file&id=1

EDIT (1° dicembre 2006): per maggiori informazioni sul download vedi il terzo post.

Forum:
http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=190

Wikipedia:
http://civ4wiki.com/wiki/index.php/Fall_from_Heaven_II

ScreenShot:
http://forums.civfanatics.com/downloads//f...fdreams_460.jpg

Note:
- posto in questa sezione perche' si tratta di una proposta per una partita in MP, se gli amministatori ritengono piu' opportuna un'altra sezione, spostino pure il 3d. :)
- posto con largo anticipo per dare a tutti il tempo di scaricare il mod e comprenderne i concetti di gioco; da quello che ho capito e' molto interessante, ma anche drasticamente differente dal Civ IV classico.

Edited by _n3m3s1s_ - 1/12/2006, 07:36
 
Top
atusair
view post Posted on 30/11/2006, 21:54




per me si può fare, darò un'occhiata al mod entro fine settimana
 
Top
_n3m3s1s_
view post Posted on 1/12/2006, 07:16




CITAZIONE (atusair @ 30/11/2006, 21:54)
per me si può fare, darò un'occhiata al mod entro fine settimana

Se non l'hai gia' fatto, ti premetto che scaricarlo e' un po' palloso. Devi avere pazienza, ma credo ne valga la pena (uso il condizionale, non l'ho ancora istallato, ma in questi giorni anch'io lo provo!).
Inoltre devi scaricare il Mod (attuale versione: 0.16); e anche l'ultima patch (attuale patch: i). I link sono entrambi nella pagina che ho linkato nel primo post. Le patch vengono rilasciate abbastanza di frequente, quindi se desideri starci dietro penso sia necessario controllare ogni settimana o due se ci sono novita'.
Ho visto un'animatissima sezione feedback e bug report sul forum, sapendo l'inglese e' possibile anche contribuire allo sviluppo del progetto :)
Infine specifico, anche beneficio di chi con la lingua inglese e' meno pratico, che non e' un Mod per Warlord, ma per il Civ IV "vanilla" con la patch 1.61 (cioe' senza l'espanzione), per giocare va usato il CD base, non quello dell'espansione. E non e' localizzato in italiano, almeno che io sappia.
Ovviamente, dal momento che le modifiche apportate sono cosi' drastiche e numerose, il fatto che modifichi la versione base del gioco e' ininfluente... e per l'inglese chiunque abbia giocato a D&D sa cos'e' una sword. ;)
Per ora grazie dell'interessamento, vediamo se la cosa incuriosisce anche qualcun'altro ;)
 
Top
uthertepes
view post Posted on 4/5/2007, 09:42




Ragazzi io gioco da tempo a questo mod che onestamente trovo fantastico.
Ho organizzato anche una partita in PBEM su civfanatics e siamo in sei.
Oltretutto sono riuscito a creare una sorta di "role play" nella partita e i giocatori si calano nei panni della propria civiltà anche a livello diplomatico nelle mail che ci scambiamo(ricordo ke nel mod le civiltà hanno un'allineamento morale).

Mi interesserebbe molto provare il pbem anche qui visto che in italiano fatico mooooolto meno.

Fatemi sapere così la "alzo"....
 
Top
addobbio
view post Posted on 7/5/2007, 15:38




che bell'idea! non consco il mod, ma credo sia molto interessante, e in più come te adoro masticare il nostro caro "italiano"!!!!
Già il gioco fa lavorare il cervello un bel po, se poi ci mettm pure a tradurre.... aèèèèèèèèèèèèè
 
Top
4 replies since 30/11/2006, 19:50   243 views
  Share