Posts written by Cloud Strife

view post Posted: 11/4/2010, 18:31 Civilization 5!! - .:News:.
Eh sì molto lontano... A dire il vero ormai sono anni che non gioco a civ 4, anche l'ultima espansione Beyond l'ho usata pochissimo.
Forse sarà il caso di dare un'ultima ripassata, visto che da ottobre la disinstallerò per passare al nuovo..
Peccato che poi per avere il gioco espanso al massimo e pachato defintivamente (per no parlare degli eventuali mod) toccherà aspettare altri 3 anni).
view post Posted: 30/6/2009, 19:29 CALL TO POWER 2 - .:Amarcord:.
CITAZIONE (Griffon.it @ 11/10/2008, 11:00)
ctp è un gran bel gioco. il problema è che la activision (che aveva comprato i diritti per usare il nome Civilization dalla allora microprose di sid meier) non è durata molto

Non è durata molto?? :blink:
La Activision è una della più grandi società di videogiochi tuttora esistenti...
view post Posted: 30/6/2009, 13:19 DISARMO NUCLEARE - .:Beyond The Sword:.
infatti non passa, basta che uno sfidi la risoluzione e non importa se tutti gli altri votano sì, questa non passa. Il bug semmai è che sfidare una risoluzione, votata da tutti, non comporti guai a livello diplomatico.
Comunque sul discorso dei silos, nel mio mod io li ho aggiunti come edificio necessario per costruire almeno gli ICBM, dove si terrebbero altrimenti dei missili alti 30 metri????? negli aeroporti????
A volte per semplificare nella versione base hanno dimenticato cose importanti...
view post Posted: 30/6/2009, 13:10 Livello nobile - .:Beyond The Sword:.
io gioco sempre a livello monarca, dai tempi del vecchio livello King di civilization.
Però ho sempre detestato la vittoria spaziale, troppo facile da ottenere per la IA.
view post Posted: 30/6/2009, 13:05 Traduzione italiana - .:Beyond The Sword:.
CITAZIONE (Griffon.it @ 11/8/2008, 12:47)
giocalo in inglese ;)

Manco morto.

E comunque non è difficile modificare le traduzioni, io ho modificato parecchie cose, soprattutto aggettivi che non mi piacevano come erano messi, tipo carri armati "dell'inghilterra" anziché "inglesi" e questo lo fecero per ovviare ai problemi di plurali e di genere che in inglese non si pone, ma a me non piace affatto quindi me lo sono modificato come era prima.
view post Posted: 30/6/2009, 12:57 il pianeta mi va a rotoli! - .:Beyond The Sword:.
In civ 2 era possibile ripristinare le caselle con un'opera lunga e laboriosa, ma una grande civiltà era sicuramente in grado di mettere in campo una decina di lavoratori preposti allo scopo.. inoltre si potevano spianare montagne e creare colline con la dinamite, non ricordo se fosse possibile anche con civ 3.
In effetti questa è una mancanza grave, perché il pianeta una volta rovinato è rovinato e non c'è niente da fare, mentre una civiltà ricca e potente che ormai domina il pianeta ha sicuramente i mezzi per riportare le cose apposto, almeno qualche casella qua e là.
Aggiungiamo che realistico o no, parliamo di un gioco, e non è molto avvincente vedersi mandare la partita in vacca dall'IA che combatte con se stesso e poi non pulisce le caselle radioattive. Io ad esempio non uso quasi mai armi nucleari se non sono messo proprio male, l'IA invece le usa sempre appena disponibili e quel che è peggio in luoghi in cui il giocatore non può nemmeno intervenire a riparare i danni combinati da altri.
view post Posted: 26/6/2009, 07:57 FINITO PRIMO MOD IN ITALIANO - .:Mod:.
Sto pensando di riattivare il mod e renderlo compatibile almeno con la patch 3.17 di BTS, sarà un lavoro enorme, anche perché molte cose saranno da eliminare, e tutto da cambiare per farla funzionare senza intoppi. Tra l'altro ho anche perduto tutta la mia banca dati per i mod, i file, le prove, ecc. ho dovuto riscaricare il mod stesso che per fortuna è ancora lì.
view post Posted: 7/9/2008, 14:09 ... a proposito di 'Sid Meier's Civilization IV: Colonization' - .:News:.
lo avevo comprato originale, quante partite fantastiche con gli inglesi alla conquista delle Americhe :D
view post Posted: 27/4/2008, 18:50 FINITO PRIMO MOD IN ITALIANO - .:Mod:.
Non ho più tempo per metterci le mani ragazzi, ormai temo rimarrà così...
view post Posted: 28/6/2007, 21:59 Rhye's and Fall of Civilization - in italiano - .:Mod:.
mi torna al desktop dandomi errore prima ancora che possa scegliere la civiltà, come mai? <_<
view post Posted: 28/6/2007, 19:49 Rhye's and Fall of Civilization - in italiano - .:Mod:.
ma nella nuova espansione, si farà riferimento ad una maggiore politica economica? Civilization per me è il simulatore politico più completo, ma dal punto di vista economico è assai limitante.
La tassazione ad esempio, è sempre quella, al giocatore spetta solo redistribuire quello che, in ogni caso, viene incamerato, eppure ci sarebbero molte varianti possibili, assai al di là della mera adozione di sistemi economici.
Poi l'indebitamento, su civ non è mai stato possibile, se vai sotto ti si vende automaticamente qualche struttura, io credo invece sarebbe meglio instaurare un sistema tipo quello di Europa universalis, in cui puoi chiedere un prestito pubblico interno o internazionale (anche se non lo danno quasi mai), ecc.
Che ne pensi?
view post Posted: 27/6/2007, 02:19 Rhye's and Fall of Civilization - in italiano - .:Mod:.
Ma sbaglio o l'inghilterra è più grande del solito, almeno della versione che ho io?
Mi hai fatto rivenire voglia di giocare, è che con questo caldo stare davanti il pc...
view post Posted: 27/6/2007, 02:17 Discussione generale - .:Beyond The Sword:.
non vorrei che il palazzo apostolico facesse finire le partite prima del tempo, anche perché di solito nelle epoche antiche l'IA ha un certo vantaggio che viene colmato solo verso la fine, almeno se si gioca a livelli alti.
Piccola nota per le meraviglie antiche, se escludiamo il palazzo apostolico (che comunque è medievale), le altre erano tutte già presenti, le hanno solo "sbloccate", non è che ci hanno dovuto lavorare tanto.

speriamo solo che stavolta la traduzione la facciano meglio e completa, no che lasciano alcuni nomi di città e di capi storici in inglese e traducono approsimativamente certi aggettivi, non mi va proprio di rivedere il file text come l'altra volta.
view post Posted: 9/6/2007, 20:46 Discussione generale - .:Beyond The Sword:.
Sì, ma non sono "ufficiali", in effetti alcune sono quantomeno discutibili, io stesso vi ho aggiunto solo il carro a fusione, ma non mi piace granché, sono troppo semplicistiche.
view post Posted: 8/6/2007, 18:46 Discussione generale - .:Beyond The Sword:.
Be' anche fossero in uno scenario l'importante è che ci siano le unità futuristiche ufficiali finalmente, poi le si estrae con gli xml e le si mettono in qualche mod per poter giocare il gioco normale con in più le unità futuristiche.
206 replies since 23/4/2004